Sole, mare, natura. E tango.

PONTE DEL 25 APRILE, TANGO, MARE E SOLE IN TOSCANA. CONVENZIONE SPECIALE CON IL CANADO CLUB.

Volevate il tango sul mare? E la spiaggia a due metri dalle camere? E gli esercizi di rilassamento e al tramonto dopo gli stage?
La nuova iniziativa di Milano tango e culture per i propri soci. *

STAGE, SOLE E MILONGA A DONORATICO
Dal 25 Aprile al 28 Aprile

Full immersion di tango e di sole. Quattro giorni di laboratori di tango, esibizioni, milonghe. Con gli straordinari maestri internazionali Andrea Bassi e Alice Gaini, Loukas Balokas e Georgia Priskou. Quattordici ore di stage, ballo in milonga serale, a 30 metri dalla spiaggia.

Contributo di partecipazione 135 euro. Prenota subito, posti limitati: info@milanotango.com

ATTENZIONE: CORSI SPECIALI INTENSIVI ANCHE PER CHI NON HA MAI BALLATO TANGO: CONTRIBUTO 90 EURO (minimo 10 partecipanti)

La milonga del mar a Donoratico

Attività:

  • Stage tutti i giorni per tutti i livelli.
  • Milonghe pomeridiane e serali. 
  • Esercizi di rilassamento e respirazione sulla spiaggia al tramonto.
Donoratico - Canado Club
Stage e milonga con finestra sul mare.

*Per partecipare alle attività di Tango occorre far parte dell’Associazione Milano tango e culture. Contributo per la tessera: 10 euro.

Milanotango, per i propri associati, ha stipulato una convenzione (senza corrispettivo alcuno per l’Associazione) con il Canado club, dove si svolgono i corsi e la Milonga, strappando un prezzo speciale riservato ai nostri soci partecipanti alla tre giorni di stage che vogliono alloggiare nella struttura.
(Esempio: Tre notti e tre giorni in pensione completa a 165 euro in camera doppia).

 

PARTECIPARE E’ FACILE: TRE SEMPLICI STEP

1. Per chi non è già socio dell’Associazione Milano tango e culture per l’anno 2019, fare richiesta d’adesione compilando questo modulo in tutte le sue parti.

2. Scrivere a info@milanotango.com o chiamare il 335-6892667 per effettuare il bonifico relativo ai corsi di 135 euro (90 euro per i principianti assoluti) + 10 euro per il tesseramento.
L’iban a cui effettuare il versamento è:  

IT16M0335901600100000134893
Intestato a Milano tango e culture Asd
Nella causale, scrivi: Nome e cognome, iscrizione stage di tango Donoratico 2019.

3. Per chi desidera pernottare sul posto, basta contattare la struttura Canado Club, inviando copia del bonifico effettuato per la partecipazione agli stage. Il Canado riconoscerà quindi il super conveniente prezzo di 165 euro per un soggiorno di tre notti e tre giorni in pensione completa in camera doppia.

Ecco lo splendido CANADOCLUB.

Località Villa Emilia, 361
57022 – Castagneto Carducci – Livorno

Per informazioni e prenotazioni con l’hotel:

info@canadoclub.it
T. +39 0565 7721
F. +39 0565 772000

Canado Club
La spiaggia di Donoratico

 

Perché scegliere Donoratico per il tango del 25 Aprile

  • Paesaggio spettacolare immerso nel verde senza auto.
Sole, mare, natura. E tango.
Immerso nella macchia mediterranea, il Canado Club di Donoratico. Tango e relax sul mare.
    • Stage di altissimo livello ed esibizioni delle più affermate coppie di ballerini di tango a livello internazionale (ma anche maestri disponibili e sorridenti).
    • I grandi vini Supertuscans a due passi, del borgo di Bolgheri.
    • Le terme di Venturina a pochi chilometri.
    • Pineta immersa nel verde, con la Milonga serale 

IL PROGRAMMA – CLICCA QUI


I maestri.

Andrea Bassi e Alice Gaini

Andrea Bassi e Alice Gaini, maestri e direttori artistici degli stage di Tango a Donoratico. Ballerini di livello internazionale, già finalisti ai mondiali di Buenos Aires, si sono esibiti nelle milonghe di mezzo mondo. Sono riconosciuti per aver saputo fondere le loro esperienze e personalità in uno stile di ballo elegante, fresco ed armonioso.

Andrea Bassi e Alice Gaini, maestri e direttori artistici dell’Associazione Milano Tango e della Full immersion tango e relax a Donoratico.

Hanno sviluppato la loro di didattica partendo dal concetto che il ballo è il frutto di una conoscenza approfondita del movimento naturale del corpo senza forzature o costruzioni eccessive e che i due partner, sono ugualmente responsabili del risultato finale.

Lo studio del tango è stato ed è per loro un appassionante viaggio. Dopo un percorso di oltre 20 anni di arti marziali lui, ed una solida base di danza classica e nuoto sincronizzato lei, hanno intrapreso un lungo cammino di ricerca e approfondimento, fondendo le loro esperienze e personalità in uno stile di ballo elegante, fresco ed armonioso caratterizzato da una solida base tradizionale con forti tratti distintivi, dati dall’intensità e dalla profondità dei movimenti studiati in ogni sfumatura.

Maestri attenti e generosi, si contraddistinguono per una didattica puntuale e molto dettagliata.

Ballerini di livello internazionale, già campioni europei e finalisti ai mondiali di Buenos Aires, si sono esibiti nelle milonghe di mezzo mondo da New York a Sydney da Hong Kong a Buenos Aires, all’interno di festival internazionali come l’‘Euro Dance Festival’ in Germania, il più grande festival di danza in Europa e il ‘Blackpool Dance Festival’, dal 1920 una delle più prestigiose manifestazioni di danza a livello internazionale. Dal 2004 fanno parte del corpo di ballo del festival ‘Foire Aux Vins de Colmar’, Francia, al fianco dei ballerini della trasmissione televisiva ‘Danse avec les Etoiles’ .

Direttori artistici della manifestazione Milano Tango City per Expo 2015 e dello show di Tango di apertura all’Auditorium di Milano. Hanno fatto parte di numerose compagnie di ballo tra cui Tango Secrets direzione artistica Fernando Gracia e Sol Cerquides e Maipo Tango direzione artistica Geraldine Rojas Ezequiel Paludi affianco ad orchestre internazionali e artisti internazionali. Nel 2019 hanno selezionato e diretto i ballerini di tango che hanno accompagnato Roberto Bolle per lo spettacolo Danza Con me .

Alice Gaini e Andrea Bassi
Alice Gaini e Andrea Bassi
Andrea Bassi e Alice Gaini

 

 

 

 

Loukas Balokas e Georgia Priskou

Il ritorno a Donoratico 2019

 

Ballerini e maestri, lavorano fianco a fianco dal 2000. Dopo anni di pratica e studio nel tango esplorando sia l’improvvisazione che la coreografia, hanno sviluppato uno stile personale caratterizzato da un particolare focus su musicalità, verticalizzazioni, cambi di dinamica e dall’introduzione di elementi drammatici. Amano giocare con dinamiche classiche sempre mixate a forme moderne ed inusuali.
Il loro metodo di insegnamento si basa su un’attenzione particolare alla comprensione delle basi, cercando di fornire agli studenti gli elementi fondamentali per sviluppare il proprio ballo. Parte cruciale del loro approccio didattico sono: l’analisi della tecnica corporale e la creazione di una struttura di ballo fondata sulla connessione della coppia con la musica.

Sono considerati una delle coppie chiave per la distribuzione e la creazione della comunità tanghera in Grecia. Insegnano regolarmente da oltre 10 anni nelle principali città e hanno fondato e dirigono la propria Accademia ad Atene Tango Fix. Lavorano in numerosi festival sia in Europa che in Asia e hanno ballato in numerosi teatri all’interno di importanti compagnie.

Qui alcuni esempio del loro lavoro ad Atene e in Grecia: http://tangofix.gr/en/

Hanno fatto parte della compagnia ”Tango Secrets International”.

Ecco alcuni dei Tango festival a cui hanno partecipato, come insegnanti o artisti:

Tangocamp (Italia, Germania, Grecia), Tangomagia (Olanda), Tango to Istanbul (Turchia), Lesbos Tango Meeting (Grecia), F.I.T.A. (Francia), Tango Emotion (Italia), Ankara Tango Festival (Turchia), Tango Cazino (Romania), Meditango (Italia), Tango mon amour (Francia) , Nilufer Τango Festival (Turchia), Octoberpest Tango Festival (Ungheria), Frostbite (Finlandia), ArteTango Festival (Francia), Athens Tango Festival (Grecia), Kalamata Tango Festival (Greece), Practica X (Turchia), Cretango Festinal (Grecia), Black Sea Tango Marathon (Bulgaria), A los amigos (Grecia), TangoLovers Festival (Grecia), Tangogreece Festival (Grecia), Tango Festivalito Budapest (Ungheria), Academia Tango Meeting (Turchia), Beirut International Tango Festival (Libano) ecc.

Georgia e Loukas, ballerini di tango greci.

 

 

 

Per informazioni pratiche:
Marco D’Auria -335/6892667

Guarda le foto delle scorse edizioni

Stage di tecnica donne, Donoratico 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


I maestri:

Andrea Bassi e Alice Gaini, maestri e direttori artistici degli stage di Tango a Donoratico. Ballerini di livello internazionale, già finalisti ai mondiali di Buenos Aires, si sono esibiti nelle milonghe di mezzo mondo. Sono riconosciuti per aver saputo fondere le loro esperienze e personalità in uno stile di ballo elegante, fresco ed armonioso.

 

 

Francesca Del Buono e John Erban

Francesca del Buono, già campionessa italiana di tango escenario nel 2012  e campionessa europea nel 2016, si è esibita nelle più importanti milonghe in Italia e all’estero; a Buenos Aires balla alla Viruta, alla Baldosa, al Sunderland, Porteño y Bailarin.
Partecipa a numerosi spettacoli teatrali in Italia e all’estero , si
esibisce sulle note di orchestre importanti come Sexteto Milonguero e Hoperyon Ensamble e partecipa a festival di internazionali come, Tango to Istanbul e la Boca tango festival, accompagnata da ballerini di altissimo livello tra i quali,  Daniel Montano e Giampiero Cantone, Roberto Ricciuti, Filippo Avignonesi, Pablo García, Javier Rodriguez, John Erban e  Santiago Castro col quale inizia a collaborare  stabilmente nella Nuova Accademia del Tango.

In esclusiva a Donoratico per il Ponte del Primo maggio

La recente collaborazione tra Francesca Del Buono e John Erban dà vita a un tango che è insieme dinamica  e sensualità, dove il virtuosismo tecnico e la grande energia di John, si armonizzano con la tecnica e la sinuosità che caratterizza il movimento di Francesca, dando vita a un tango che è esaltazione della coppia e dei ruoli maschile e femminile.

Per informazioni pratiche:
Marco D’Auria -335/6892667

Guarda le foto del 2017

 

 

  • Al tramonto, esercizi di rilassamento .

Un ponte del 1 maggio fuori dal caos cittadino, in un’oasi di relax ecocompatibile, autosufficiente grazie ai pannelli fotovoltaici, di 25 ettari, tra dune, pini marittimi e spiaggia bandiera blu europea sulla costa degli Etruschi. Fuori dalla massa dei grandi festival di Tango.

 

Andrea Bassi e Alice Gaini, corsi di tango al Mib di piazza Affari a Milano tutti i martedì, in Cascina Cuccagna tutti i giovedì.
Andrea Bassi e Alice Gaini.

 

L'abbraccio sulla spiaggia - Donoratico 2014
L’abbraccio sulla spiaggia – Donoratico

 

 

 

 

 

5 pensieri su “PONTE DEL 25 APRILE, TANGO, MARE E SOLE IN TOSCANA. CONVENZIONE SPECIALE CON IL CANADO CLUB.”

  1. Vorrei partecipare a questo stage di tango argentino: Vi sono tutti livelli? Principianti, intermedi e avanzati?? Ma c’è anche tempo per godersi il relax, qualche bagno e la tintarella al mare?? Fatemi sapere, cosa occorre fare per partecipare. Grazie e cordiali saluti.

  2. Vorrei partecipare ma sono una principiante senza cavalieri….. per non incorrere di nuovo in un weeck di tango dove mi era stato assicurato che avrebbero fornito cavalieri di ogni livello per qualsiasi stage ( ho passato due giorni a guardare gli tage da una sedia…… e di conseguenza anche le milonghe serali erano solo per coppie gia’ rodate…..) vorrei avere maggiori informazioni se anche le principianti senza ballerino possono partecipare

  3. Ciao Robertina,
    grazie di averci scritto.
    Lo scorso anno siamo riusciti ad assicurare, grazie alla presenza di una dozzina di valenti volontari locali, la presenza di un cavaliere per le dame senza partner a tutti gli stage. E quest’anno ci riproponiamo di fare lo stesso per goderci tutti questa vacanza-studio-relax. Per le milonghe, la presenza di donne è leggermente superiore ma tutte hanno potuto ballare e nessuna dama lo scorso anno si è lamentata di questo aspetto. Ti chiedo di inviarmi una mail a info@milanotango.com se vuoi approfondire questo argomento. E se vuoi puoi lasciare il tuo numero, ti richiameremo. Il programma della prossima vacanza, che si terrà dal 1 al 4 giugno, verrà pubblicato a breve. Grazie, Marco D’Auria.

  4. Mi piacerebbe partecipare ma sono senza partner per questo evento. Non sono più giovane però ballo da più di 10 anni. Ho avuto molte lezioni con molti maestri e non ultimo con Zanchez Sebastian/ Malvina Gili e Edwen/Yepes. Conosco parecchie lingue, cordiali saluti
    Pietro Bonomi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.