ATTIVITA’ SOSPESA PER EMERGENZA COVID.
MA RIPRENDEREMO PRESTO!

Lo abbiamo pensato così, come lo avremmo voluto da allievi. Un momento per assaporare i dettagli semplici, quelli che contano davvero e che ci fanno godere il ballo del tango. E’ con questa idea che abbiamo concepito il nuovo “Laboratorio sui fondamentali del tango”. Un momento di condivisione e di scoperta. L’armonia di due corpi indipendenti ma uniti, l’equilibrio del ballo, il rispetto della musica, il fascino dell’abbraccio. Un laboratorio sulle basi del tango, ma per ballerini esperti”.

Alice Gaini e Andrea Bassi.

IL PROGRAMMA 

  • 22.30/24 – Laboratorio sui principi fondamentali del tango.  Lavoreremo insieme per migliorare camminata, abbraccio, intensità e fluidità nel ballo studiando ed interpretando la musica delle varie orchestre Livello minimo due anni di ballo
    *Corso di sei laboratori di 90 minuti ogni 15 giorni (2 lunedì al mese). Si svolgeranno nelle seguenti date: 23 settembre, 7 e 21 ottobre, 11 e 25 novembre, 9 dicembre.

  • 22.30/24 – Tango laboratorio coreografico: Lavoreremo insieme per costruire e amalgamare il ballo in modo creativo con l’obiettivo di aumentare la capacità di interpretare e creare liberamente. Livello minimo due anni di ballo.
    *Corso di tre lezioni di 90 minuti, 1 volta al mese. Si svolgeranno nelle seguenti date: 30 settembre, 18 novembre,  2 dicembre.

PRENOTA  QUI: info@milanotango.com
Tel: 340-2265695

Il contributo previsto a trimestre per i laboratori è di 120 euro per il Laboratorio sui principi fondamentali del tango. E di 60 euro per il Laboratorio coreografico.

I corsi e le attività sono riservate agli iscritti dell’Associazione Milano tango e culture, affiliata con Acsi/Faitango.

DOVE 

“Vi aspettiamo di lunedì sui Navigli alle ore 22.30 per 90 minuti di Tango” presso lo “Zero punto Zero Teatro”, in via Argelati, 35.

Sala climatizzata, pavimento in legno.

Per informazioni e iscrizioni: info@milanotango.com

I  MAESTRI: Andrea Bassi e Alice Gaini

Andrea Bassi

Andrea Bassi

Alice Gaini

Alice Gaini

Andrea Bassi e Alice Gaini sono i direttori artistici dell’associazione Milano Tango e culture. Maestri appassionati, giovani ma già esperti, coltivano una concezione del tango argentino nel solco della tradizione, con una cura minuziosa del dettaglio, della freschezza e della dinamicità del movimento. Il tango è entrato nelle loro vite come semplice passione e col tempo e l’esperienza li ha trascinati nelle milonghe e sui palcoscenici italiani e internazionali.

Scrivi qui per saperne di più: info@milanotango.com
oppure chiama il
340-2265695

Andrea Bassi e Alice Gaini

Andrea Bassi e Alice Gaini, maestri federali e ballerini internazionali

 

Come associarsi a Milano tango e culture

Per partecipare ai corsi e alle attività dell’Associazione Milano tango e culture occorre farne parte. La domanda d’ammissione può essere effettuata nella sede del corso, previa presentazione del documento d’identità. Milano Tango e culture è affiliata ad Acsi/Faitango, il circuito che consente l’ingresso in centinaia di milonghe in tutta Italia. Il contributo per la tessera, di validità annuale, è fissato a 10 euro.

ATTENZIONE:  Requisito obbligatorio per legge: Certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico.